CAMBIA LAYOUT
  • leftlayout
  • rightlayout
Personalizza la Home

SpazioMac

Home Forum Fuori Sezione I Sondaggi SpazioMac Raduno utenti SpazioMac e utenti Apple.

Raduno utenti SpazioMac e utenti Apple.

Qui trovi i sondaggi redatti dallo Staff di SpazioMac e dai voi.
56 messaggi • Pagina 6 di 61, 2, 3, 4, 5, 6

Re: Raduno utenti SpazioMac e utenti Apple.

Messaggioda dormopoco » 15/09/2009, 17:07

Dai ragazzi non ci arrabbiamo per cosi poco! Non vi siete capiti i raduni son Aperti a tutti, della serie piu siamo meglio stiamo... :D quindi basta discutere !
http://www.SpazioMac.it/
http://www.youCanon.it/
dormopoco
livello fedeltà
livello fedeltà

Messaggioda Axxia » 15/09/2009, 23:46

Benvenuta Valentina,ora finiti i convenevoli,mi dici dove Daisy ti avrebbe offeso?Grazie,perchè io non vedo nessuna offesa.
E mentre tu riabiliti il tuo piccolo cervellino per fottermi. Io l'ho già fatto con un bel sorriso e un vaffanculo di riserva!
Axxia
livello fedeltà
livello fedeltà

Messaggioda emcquadrato » 16/09/2009, 13:54

Valentina- ha scritto:E' solitamente consuetudine comune, nelle grandi community che si riuniscono in raduni importanti, lasciare qualche foto in galleria per ricordo. Ma capisco il tuo punto di vista, considerato che prima di pubblicare on line una mia foto ci penso 4 volte. Ci tengo tuttavia a precisare che non ho mai detto o consigliato di violare la privacy di nessuno. Qualora le foto sarebbero state pubblicate, i legittimi soggetti avrebbero dovuto dare il loro consenso... "ovviamente".

Bye! ;)

Infatti è così e condivido quanto hai scritto.

le foto private sono una cosa ed è giusto che rimangano tali, ma le foto in occasione dei raduni sono tutt'altra cosa e sembra assurdo che lo si debba spiegare.
Concordo comunque con la necessità di pubblicarle solo quando sono tutti d'accordo e di solito, anzi quasi sempre, è così; sempre che non si tratti di incontri con poche persone e allora non bisognerebbe chiamarli raduni.
Axxia ha ragione, non c'è traccia di nessuna offesa anche perchè valentina non ha usato questo termine; ha scritto "scortesia" che un'altra cosa e di quella, invece, ne ho letta parecchia.

Concludo ricordando un amico che, per ragioni di salute, non ha mai potuto partecipare a raduni che si organizzavano, sebbene fosse un assiduo e attivissimo frequentatore del forum. Egli ha potuto conoscerci grazie proprio a quelle foto con cui ha potuto condividere con noi ciò che non gli era possibile fare con la presenza.

tutto sempre rigorosamente imho
emcquadrato
livello fedeltà
livello fedeltà

Messaggioda silvio07 » 16/09/2009, 15:10

Allora ragazzi, calmiamoci un po' perché credo che vi siete un po' tutti fraintesi, leggendo certi termini quasi come offese. Le foto devono essere pubblicate solo se non ci sono ritratte volti e corpi di persone, a meno che queste non diano una autorizzazione, l'infrazione di questa regola può essere anche ritenuta reato perché ci sono leggi che riguardano proprio la pubblicazione di immagini nell'immenso calderone delle leggi della privacy. Ma questo lo avevate capito tutti, c'è stato solo un fraintendimento, quindi adesso ritorniamo in tema se volete continuare a scrivere in questa discussione. :) ;)
Ciao a tutti!
Il mio Macintosh:
iMac early 2008
Intel core 2 duo 2,66 ghz
2 gb di ram DDR2
ATi radeon hd 2600pro
hd 500gb
Il sito di mia mamma (poetessa): www.letiziadimartino.it
silvio07
livello fedeltà
livello fedeltà

Messaggioda Valentina- » 16/09/2009, 16:34

Mi dispiace "molto" dover ritornare ancora una volta su questa faccenda, dato che avevo scritto "chiudiamola qui ed è acqua passata" e dato l'invito da parte di giaguaro di evitare l'off-topic inutile di divergenze ancora più inutili.

Mi stupisce e mi delude, francamente, che per un'innocua domanda sia nato tutto questo bruttissimo scambio di battute. Avevo solo chiesto ""Perchè" non pubblicate le foto del raduno?";

La domanda parte dal presupposto, come ha ribadito emcquadrato, che se si parla di "Raduno" tra utenti di una community, si parla di un evento "Importante" in cui partecipano moltissime persone e che quasi automaticamente comporta la creazione di una gallery fotografica riservata ai soli utenti del sito in cui vengano pubblicate le foto di quel giorno!Perchè? Per testimonianza, per ricordo, per questioni di prestigio (Dato che non tutte le community, nonostante gli sforzi, riescono ad organizzare grandi incontri).

Il Raduno dovrebbe divenire quasi un "simbolo" per la community e dare vita a tutta una serie di altri incontri atti a rendere concreta una realtà che altrimenti resterebbe solo virtuale. Detto questo... si poteva benissimo dire:" purtroppo non abbiamo pubblicato le foto per questione di privacy",ed io avrei perfettamente capito, piuttosto che rispondermi in maniera scortese in questo modo: se volevi conoscerci,venivi.

Mi sembra ovvio che io non abbia messo in discussione le motivazioni per le quali, secondo voi, non era opportuno pubblicare le foto, ma il mio disappunto nasce solo dalla forma poco adeguata in cui il messaggio mi è stato recapitato. Punto. Spero di non dovermi ripetere, visto che scrivo l'italiano in maniera corretta e soprattutto "educata", cosa che molti non riescono a fare con la stessa disinvoltura.

E' un vero peccato che un sito bello come questo perda 100 punti per post cosi' stupidi e di basso quoziente.. E adesso mi aspetto che un moderatore o un amministratore chiuda il topic.

Ci leggiamo al prossimo post, senza alcun rancore. ;)
Se la vita non ti sorride,
TU FALLE IL SOLLETICO!!! o.O

www.sitofatto.com - www.charterclass.com
Valentina-
livello fedeltà
livello fedeltà

Messaggioda dormopoco » 16/09/2009, 21:03

Chiudo la discussione per i seguenti motivi: Raduno Terminato, Discussione Troppo Calda. :D
http://www.SpazioMac.it/
http://www.youCanon.it/
dormopoco
livello fedeltà
livello fedeltà

Precedente

56 messaggi • Pagina 6 di 61, 2, 3, 4, 5, 6

Torna a I Sondaggi SpazioMac